martedì 2 settembre 2014

Scocca - Audi R8

Ho finalmente finito la scocca! Cosa ne dite del colore?

Non ho fotografato le fasi intermedie, ma il lavoro è stato il seguente:

- incise tutte le pannellature
- stuccati i difetti
- primer grigio (lo uso sempre, copre molto meglio del bianco le differenze cromatiche delle zone stuccate)
- primer bianco
- vernice da carrozziere, tante mani leggere (non mi chiedete qual'è, mi hanno regalato 50ml al club)
- lisciato leggermente con compound
- trasparente bicomponente Zero Paint (qualche mano leggera, 6-7 minuti e mano pesante)
- decal in carbonio sui fianchi
- ancora trasparente bicomponente Zero Paint (qualche mano leggera, 6-7 minuti e mano pesante)

Ho usato un nuovo aerografo preso ad hoc solo per dare il bicomponente, ho quindi sperimentato e il risultato non è stato quello sperato...

BUCCIA D'ARANCIA su tutto il modello

Non mi sono perso d'animo, ho preso il mio set di Micromesh con dischetti da 2000 a 12000 e piano piano in due sere di grattate usando tutti i dischi uno dopo l'altra la superficie è diventata perfettamente liscia. Poi ho passato i soliti 3 compound Tamiya per dare il colpo di grazia.






Nessun commento:

Posta un commento