domenica 12 ottobre 2014
Cockpit completo - Mustang P51D
Ho terminato il cockpit assemblando tutte i componenti che avevo predisposto. Complessivamente il risultato visivo è molto soddisfacente. Un vero peccato che una volta chiuse le semi fusoliere, si vedrà poco dell'abitacolo.
sabato 11 ottobre 2014
Cockpit Mustang P51D
Finalmente ho iniziato i lavori su questo stupendo Mustang P51D. I lavori iniziano sempre dall'abitacolo che poi andrà chiuso quando si uniscono le due semifusoliere.
L'interno della fusoliera è stato fatto in parte verde e in parte nero (dove alloggerà la componentistica per la radio). Il pavimento è stato verniciato in nero semi-lucido (era in legno ricoperto di gomma) e poi lavorato con drybrush in varie tonalità di marrone per simulare la gomma consumata e il legno sottostante. L'effetto non è precisamente quello sperato, sembra pù un pavimento sporco di fango. Il comparto radio sempre in nero semi-lucido. Per la strumentazione ed i comandi ho applicato le foto-incisioni pre-colorate della Eduard, veramente un prodotto fantastico, che aiuta a dare realismo a componenti che in scala 1/48 sono veramente complessi da realizzare. Ultimo il sedile completo di cinture di sicurezza (sempre foto-incisione del kit Eduard). In ultimo una passata di drybrush con alluminio opaco sugli spigoli vivi per simulare il colore consumato nei punti di maggior contatto.
Iscriviti a:
Post (Atom)