venerdì 27 aprile 2018

Honda CR110 1962 - Gunze Sangyo scala 1/12 Modello completato

Finalmente finita!!!

Il serbatoio carburante ha avuto lo stesso trattamento di parafango e codino (primer grigio carteggiato, primer bianco carteggiato, silver tamiya e clear sempre tamiya, per non esagerare con la lucentezza non ho utilizzato il mio solito Clear bicomponentel. Il bordino nero non è compreso nella confezione, l'ho disegnato al computer e stampato su carta decal specifica. 

Lo scarico è stato un vero casino. Partiamo dalla staffa posteriore, più corta di almeno 3 mm non permetteva allo scarico di stare in posizione corretta, ho dovuta allungarla. Il collettore di scarico non aveva la forma giusta e non arrivava alla testa del motore. Dopo varie prove per modificare la curva, il metallo bianco ha ceduto e il collettore si è spezzato. Stucco epossidico e ho sistemato tutto.

Ultimo il cavalletto. Nel kit viene fornita una piccola barra di metallo da tagliare e sagomare, non proprio facilissimo. 

Ho terminato i lavori con un lavaggio generale del motore di tutti i componenti meccanici con del nero semilucido diluito. 













Nessun commento:

Posta un commento